Assistenza

Alla base di un'Azienda che opera in un settore ad alto contenuto tecnologico come SILLEM srl non può che esserci un Servizio di Assistenza Clienti efficiente e qualificato. L'Azienda svolge direttamente assistenza tecnica e manutenzione su tutti i componenti del sistema. Ciò assicura un elevato grado di efficienza del servizio.

I tecnici
Personale esperto e altamente qualificato è sempre pronto a visitare il Cliente, ovunque si trovi, per risolvere eventuali problemi..
.
Servizio di "teleassistenza"
SILLEM srl offre ai suoi Clienti un avanzato sistema di tele-assistenza. La macchina del Cliente è collegata per mezzo di una linea telefonica con i computer del Servizio di Assistenza Clienti. Ciò permette ai tecnici SILLEM di eseguire alcune operazioni in modo remoto, senza alcuno sforzo da parte del Cliente: diagnostica, soluzione di problemi di natura software, aggiornamento delle versioni software/firmware, monitoraggio e correzione di parametri, modifica e trasferimento di programmi.
.
Servizio Ricambi
La consegna di materiali di consumo e di parti di ricambio per la regolare manutenzione delle macchine avviene in modo preciso e veloce.
.
Contratti di manutenzione
I contratti di manutenzione sono una soluzione semplice ed efficace per la manutenzione delle macchine. I tecnici SILLEM si recano presso il Cliente ed eseguono tutti i controlli necessari e le operazioni di manutenzione preventiva secondo un programma prestabilito. Questo ottimizza l'affidabilità della macchina e riduce in modo drastico i costi e i tempi di manutenzione.
.
Documentazione
Documentare in modo semplice e completo è da sempre un obiettivo di SILLEM. Così come richiesto dalle direttive e normative relative alla sicurezza, la documentazione non è un "optional" ma parte integrante del prodotto. Lo sforzo fatto in questi anni per rendere la documentazione non solo completa ma anche utile e chiara è stato, e continua ad essere, un punto fermo nei programmi di miglioramento della qualità dell'Azienda. Uso di immagini, testi brevi e orientati all'utilizzatore, richiami visivi e non ultima la disponibilità in molte lingue dei manuali destinati agli utilizzatori sono i fatti tangibili di questa filosofia. La sperimentazione di sistemi multimediali capaci di rendere la lettura dei manuali e la consultazione della documentazione tecnica sempre meno noiosa, sempre più viva e veloce sono già una realtà e incontrano il favore degli utenti. La documentazione destinata al personale dei servizi di assistenza tecnica SILLEM, viene diffusa via Internet per garantire la sua disponibilità in tempo reale e renderla indipendente da distanze e fusi orari. L'accesso è riservato ai soli tecnici e protetto da password.