Profilo

AziendaSILLEM Srl vanta una lunga storia nella progettazione e produzione di impianti automatizzati per la smerigliatura, pulitura, lucidatura e lavaggio di componenti metallici.

Particolarmente brillanti sono i risultati ottenuti nella produzione di impianti per il settore dei casalinghi in acciaio inox; il 60% delle pentole in acciaio inox prodotte attualmente nel mondo è finito su impianti SILLEM.
Più di 3700 clienti situati in 36 paesi del mondo testimoniano la qualità del prodotto e del servizio reso negli oltre 65 anni di attività.

L’attuale gamma dei nostri impianti risolve la maggior parte delle problematiche proposte dalla clientela, tuttavia la rapida evoluzione del mercato ci spinge a una ricerca continua verso lo sviluppo di nuove soluzioni, non di rado elaborate lavorando in sinergia con l’utilizzatore.

Affidabilità, robustezza e semplicità di utilizzo sono gli elementi che hanno portato SILLEM Srl. al successo commerciale in tutti i mercati del mondo. Il nostro servizio post vendita è in grado di intervenire tempestivamente per risolvere le più disparate problematiche dell’utilizzatore.

Gli impianti SILLEM sono dimensionati in funzione delle esigenze produttive e offrono soluzioni personalizzate in grado di soddisfare le diverse realtà industriali, dalle macchine tradizionali alle linee automatizzate composte da più impianti integrati, passando attraverso le isole robotizzate e i sistemi di controllo della produzione computerizzati.

Particolare attenzione è rivolta alla riduzione dei tempi morti. Tempi di cambio utensile, tempi di messa a punto, tempi di programmazione, tempi di movimentazione sono oggetto di studio continuo. Soluzioni innovative e introduzione di tecnologie elettroniche e informatiche hanno portato a un maggior controllo e alla riduzione di questi tempi.

Elementi accessori quali unità di carico / scarico e manipolatori automatici sono in grado di garantire un funzionamento continuo di linee di lavoro composte da più macchine con un minimo di operatori addetti alla sorveglianza e agli interventi di manutenzione ordinaria.