Manutenzione

SILLEM offre ai suoi clienti programmi di manutenzione ordinari per il regolare funzionamento della macchina durante tutti gli anni di attività.

La periodicità di tali interventi è strettamente legata alla tipologia di macchina installata presso le sedi del cliente specifico.

Gli interventi di manutenzione dell’impianto possono essere di due tipi:

  1. Manutenzione da parte del cliente: alla consegna della macchina al cliente SILLEM comunica attraverso una lista quali siano le attività di ordinaria manutenzione effettuabili in autonomia dal personale utilizzante la macchina, tendenzialmente queste attività hanno una cadenza temporale molto ristretta e sono tali per cui non si ha la necessità di un nostro intervento.
  2. Manutenzione da parte personale SILLEM: le attività di manutenzione effettuate dal personale SILLEM sono strettamente legate alle parti in movimento della macchina che dopo un periodo prolungato di sollecitazione necessitano di revisione o sostituzione dei consumabili, nonché un generale controllo delle parti meccaniche. È nostra premura fornire un programma dettagliato dell’intervento che racchiuda al suo interno le principali attività atte alla manutenzione, legate principalmente ai tempi di permanenza presso il cliente e una cronologia delle attività che si svolgeranno sulla macchina, sia sotto l’aspetto meccanico che sotto l’aspetto di programmazione ove fosse richiesto.

Tale attività mira al mantenimento di quanto stipulato in fase d’ordine legato principalmente ai numeri, alla qualità del prodotto finito e ai processi che portano a tale risultato.

Una manutenzione costante e programmata mantiene elevate le potenzialità della macchina, la sostituzione e la cura di piccoli particolari limita in modo considerevole le possibilità di gravi rotture,  creando seri problemi sulla linea di produzione.

SalvaSalva