SILLEM segue e forma i propri clienti per tutto l’iter di messa in servizio della macchina.
All’arrivo della linea presso gli stabilimenti dei clienti, un team SILLEM è pronto per assemblarla e posizionarla nella linea dedicata. L’impianto viene messo in fondazione nella stessa posizione testata presso le nostre sedi, questo è il preludio della “messa in servizio”.
Il passo successivo è la formazione del personale, un training completo sull’utilizzo della macchina, sia a livello meccanico che elettronico. Il training fornito dai nostri programmatori ha una durata strettamente legata alla tipologia di impianto di produzione, in questa fase cruciale, insegnano e formano passo dopo passo tutti gli operatori che in futuro lavoreranno sulla macchina mostrando agli stessi le potenzialità e i limiti dell’impianto, suggerendo programmi di lavoro per ottimizzare e sfruttarne appieno la capacità produttiva, perfezionando la finitura con il personale dedicato.
Il training fornito dal personale SILLEM non si limita soltanto alla programmazione della macchina, ma verte anche su un’istruzione legata alla sicurezza sull’utilizzo, quali siano le attività che possono essere svolte durante il ciclo di lavorazione del pezzo, nonché una formazione sulle attività di manutenzione ordinaria per un corretto funzionamento, punti, questi, necessari per poter mantenere un costante livello di produzione.
L’obiettivo che SILLEM si pone sulle macchine è quello di raggiungere il punto di finitura desiderato dal cliente e, soprattutto, che tale finitura venga ripetuta per l’intera vita della macchina.
Al termine di queste attività il personale del cliente è formato, la macchina è pronta per la “messa in produzione”.