Il progetto è la base di qualsiasi opera, un progetto dimensionato, preciso e ben delineato permette di realizzare, in fase di produzione, una macchina affidabile e durevole che possa permettere una produzione elevata e costante.
In un campo così ampio come quello della pulitura le variabili posso essere innumerevoli, dai diversi tipi di prodotti, alle tipologie di finitura, oppure, i diversi materiali soggetti a lavorazione. Per questi motivi ogni cliente ha diverse esigenze di processo o di finitura strettamente legate alla tipologia di prodotto che intende fornire al mercato e a quale fascia dello stesso sia rivolto.
SILLEM incorpora nella sua compagine aziendale un ufficio progettazione con notevoli competenze a livello meccanico e di design pronto ad ottemperare alle richieste dei propri clienti, fornendo la migliore soluzione per raggiungere l’obiettivo desiderato. La flessibilità delle nostre unità di lavorazione, completamente adattabili ad ogni tipo di esigenza, e l’annosa esperienza dei progettisti permettono a SILLEM di offrire ai propri clienti una linea di pulitura completamente personalizzata, il tutto supportato da meccanica di precisione, avanzata tecnologia e innovativa automazione che permettono una produzione costante in base alle necessità degli utilizzatori finali.
L’ufficio progettazione sviluppa e realizza completamente internamente le proprie macchine con disegni sia 2D che 3D, valutando accuratamente in fase di studio quali siano le migliori soluzioni applicabili ad una determinata lavorazione richiesta basandosi su un’esperienza che risale al 1946. Le competenze dell’ufficio progettazione SILLEM sono riscontrabili nei numeri: 3.700 clienti in 65 Paesi. Le aziende che oggi utilizzano le nostre macchine lavorano diversi tipi di prodotti: dall’automotive alla posateria, dai profili metallici a protesi ortopediche fino ad accessori per arredamento.